• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata l'ora!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
è vero, il tono era impaziente, più che minaccioso, e pieno di invidia nera. Sto in una fase in cui mi sento confinata tra le puzzolenti lantane e gli stucchevoli hybiscus. La mia adorata Abelia boccheggia, perfino il ceratostigma è schiacciato dal sole, il Polygonum Capitatum è ridotto a un mucchietto di stracci e le erbe aromatiche sono asfittiche, oltre alle già citate Perowskie mute. Che devo fareeeee????
Mi si è annerito il pollice.
Devi stare più sulle piante dal fogliame argentato.E quelle coriacee.Il fatto che però anche la perowskia sia (forse:confuso:)schiattata non depone a favore del tuo pollice verde.
Intinto nel diserbo per caso?:rolleyes:
 
R

Riverviolet

Guest
Cioè, vuoi dirmi allora che gli anemoni japonici devono stare soli?
Anche a me, le aquilegie, si disseminano da sole, blu, bianche, gialle, rosa, giallo e rosa.. e le adoro.
Se c'è qualcuno che sloggerà con sto popò di nasino all'insù, sarà proprio l'anemone, eccheccavolo!

Non posso New, una Jacaranda non soporta il freddo che c'è quì. :cry:

Sono però molto felice, in quanto, inverno acuto non mi ha fatto fuori il Geranium Maderense (che ti consiglio, in mezz'ombra e terriccio preparato idoneamente, di acqua e terra fibrosa ne vuole) che diventa ogni giorno più bello e grande e nemmeno l?echium fastuosum, che da te diverrebbe infestante.
E poi, che Lantane coltivi?
Passa alla sellowiana e vedrai che non puzzano più.

Certo che, in pieno sole e con un terreno che non trattiene acqua, la rosa si restringe in quel clima, ma mannaggia, vai con gli alberi, con gli arbusti che diano ombra e badilate di terriccio universale, torba, insomma ammendiamolo questo terreno, affinchè non sia troppo sabbioso e poi, vediamo se ti lamenti ancora.
Ed invece di sognare oslo sopra i miscanthus, dai un'occhiata al pennisetum setaceum rubrum, a cui io ho fatto il funerale, causa freddo. :cry:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ah, proprio oggi mi hanno proposto in un vivaio il pennisetum mentre ero andata a cercare il miscantus. Allora è più adatto per me?
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Cioè, vuoi dirmi allora che gli anemoni japonici devono stare soli?
Anche a me, le aquilegie, si disseminano da sole, blu, bianche, gialle, rosa, giallo e rosa.. e le adoro.
Se c'è qualcuno che sloggerà con sto popò di nasino all'insù, sarà proprio l'anemone, eccheccavolo!

Non posso New, una Jacaranda non soporta il freddo che c'è quì. :cry:

Sono però molto felice, in quanto, inverno acuto non mi ha fatto fuori il Geranium Maderense (che ti consiglio, in mezz'ombra e terriccio preparato idoneamente, di acqua e terra fibrosa ne vuole) che diventa ogni giorno più bello e grande e nemmeno l?echium fastuosum, che da te diverrebbe infestante.
E poi, che Lantane coltivi?
Passa alla sellowiana e vedrai che non puzzano più.

Certo che, in pieno sole e con un terreno che non trattiene acqua, la rosa si restringe in quel clima, ma mannaggia, vai con gli alberi, con gli arbusti che diano ombra e badilate di terriccio universale, torba, insomma ammendiamolo questo terreno, affinchè non sia troppo sabbioso e poi, vediamo se ti lamenti ancora.
Ed invece di sognare oslo sopra i miscanthus, dai un'occhiata al pennisetum setaceum rubrum, a cui io ho fatto il funerale, causa freddo. :cry:

River, ma in questo post ci sono tutti i nostri soliti vecchi amori: geranium maderense, lantana sellowiana, echium fastuosum :love:, e poi anche il tuo amato pennisetum setaceum rubrum!!!
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
River, ma in questo post ci sono tutti i nostri soliti vecchi amori: geranium maderense, lantana sellowiana, echium fastuosum :love:, e poi anche il tuo amato pennisetum setaceum rubrum!!!
ed io che pensavo che le donne amassero gli uomini:martello:
Queste amano solo le piante!!!!:lingua::eek:k07:
 
Alto