• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la Marchesa

S

scardan123

Guest
anche io ho il vicino di casa che tiene il suo giardino incolto e io mi strizzo il cervello perchè non ho piu' posto!!!un giorno mi armo di coraggio e gli chiedo se me lo vende!!!

Armati di soldi, piu che di coraggio: li apprezzerà molto di più. :lol:
Non sottovalutare l'impatto che vederli subito cash lì su un tavolo può avere: volgare ma potente.
Così ci sarà un altro spazio ben tenuto! :)

maxcan71

Aspirante Giardinauta
complimenti hai fatto un ottima scelta!io l'ho presa a novembre da Nino,l'ho messa in vaso e sta venendo su molto bene.e' una pianta sanissima e attualmente ha un decina di boccioli..

california

Florello Senior
grazie max :)
eheh, non ditelo a me, davanti ho un campo enorme, edificabile ma che nessuno edificherà mai perchè va comprato e edificato interamente, con fognature, reti idriche etc etc.. e la proprietaria non me ne vende un pezzetto....

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh se parliamo di comprare il terreno del vicino io dico la mia, visto che ho recentemente fatto questa dolorosa esperienza:
nulla di impossibile... è questione di soldi (TANTI). Io il mio l'ho pagato quasi 5 volte il suo valore..... praticamente ci si comprava un monolocalino....
Occhio a dimostravi troppo interessati.... :smok:
Poi... nel mio caso è stato un obbligo.... o lo compravamo noi o lo prendeva l'azienda vicina e ci faceva un bel parcheggio per tir tutto intorno!!!!! :azz:

(comunque sono i soldi meglio spesi della mia intera esistenza)

california

Florello Senior
Eh marco, magari fossero i soldi il problema (oddio, non che ci navighi eh!..) ma è la convinzione della proprietaria che glielo compri un costruttore.. Povera illusa.. :D

Comunque, parlando di cose belle, la Jacques sta timidamente sbottonando un bocciolo :D Peccato sia alta si e no 30 cm :lol: Per annusarli mi dovrò mettere carponi :lol:

paolaas

Guru Giardinauta
Io di giardino ne avrei... fin che mai.... Oltre 1000 m2.....
Peccato che sia ancora un cantiere.... Devo fare dei lavori (fare un muro di contenimento e portare terra di riempimento) ma mi mancano i soldini (tanti...)....
Vedere le vostre rose mi fa sognare ma chissà quando riuscirò ad avere un giardino che si possa definire tale..... :cry:

belluccio

Maestro Giardinauta
Armati di soldi, piu che di coraggio: li apprezzerà molto di più. :lol:
Non sottovalutare l'impatto che vederli subito cash lì su un tavolo può avere: volgare ma potente.
Così ci sarà un altro spazio ben tenuto! :)

il problema piu' che i soldi è la perdita di valore che subirebbe la sua casa senza un giardino!!!!:Saluto:

S

scardan123

Guest
Una volta il mio giardino era più di un ettaro.Sto in aperta campagna, la terra non manca, qui c'è una densità d popolazione bassissima. Ma era selvaggio e ingestibile. Un bosco di rovi e alberi morti.
Quando i miei si sposarono, decisero di ridurlo drasticamente. Il resto è diventato un campo di pannocchie, affittato a dei coltivatori per un piccolo canone praticamente simbolico: non serve a guadagnare, non vale niente, è terra poco fertile e del tutto inutile (non tipo vigneto, etc: magari!), ma se lo vendevano c'era il rischio che qualcuno ci costruiva un mega condominio in cemento: pensate che orrore!!!

Oggi quel che resta del giardino è una manciata di terra, sono 3500mq, ma lo riesco a gestire tutto io da solo senza grandi fatiche.
Per chi non lo ha mai visto o pensato come era un tempo, e quando tocca tosare il prato, sembra anche un giardino grande. Ma per chi lo ha visto o pensato come era un tempo, è solo un cortile.

.

Ultima modifica di un moderatore:

paolaas

Guru Giardinauta
Oggi quel che resta del giardino è una manciata di terra, sono 3500mq, ma lo riesco a gestire tutto io da solo senza grandi fatiche.
Per chi non lo ha mai visto o pensato come era un tempo, e quando tocca tosare il prato, sembra anche un giardino grande. Ma per chi lo ha visto o pensato come era un tempo, è solo un cortile.

.

3500 m2 è grandissimo!!!!! :eek:

E' vero che se si ha tempo è un hobby molto piacevole ma di ore ne vanno..... :azz:

Alto