• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E adesso... il pozzo !

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Grazie ai vostri consigli ho già provveduto a "personalizzare" un'area del mio giardino. Nel 3d "Consigli per un sogno" infatti mi sono chiarito le idee su come migliorare la scalinata in legno e la zona dove essa si trova. Ora vorrei mettere mano ad un'altra zona. Si tratta di un terrazzo con un pozzo ed una ringhiera su di un muro... Pensavo ad una rosa in vaso, ma... ce la farà ? Che tipo ? C'è qualcosa di più adatto ? E' consigliabile con una sola pianta vestire sia il pozzo che la rinchiera ? Ecco 3 foto del posto. Apetto trepidante qualche preziosa indicazione. So che non mancheranno. Grazie.

S

SEBBY

Guest
Immagino che tu non possa piantare niente sul terreno accanto!!!

Sarebbe perfetto per una rosa da guidare poi lungo la recinzione.

Ci sarebbero tante rose bellissime adatte allo scopo e nel tuo clima vedrei benissimo le rose noisette.

Per ottenere lo stesso effetto in vaso, credo che uno solo non sia sufficiente perchè le rose rampicanti hanno uno sviluppo ridotto se stanno, appunto, in vaso.

Alto