• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E’ tempo di ricordi……

Datura rosa

Guru Master Florello
E’ tanto tempo che è accaduto ma non ho potuto sinora accettare la loro sparizione.

Semplicemente ieri c’erano e il giorno dopo e quelli successivi non si sono fatti più vedere. Non mi hanno mai fatto capire che avessero problemi.

Anche se mi sforzo di augurarmi che, nel loro girovagare da vagabondi, abbiano trovato un posto migliore in cui “accasarsi” fa comunque male non vedere più Ciccio arrivare con la sua coda dritta come fosse il ras del quartiere, non vederlo più passare e ripassare con non chalance davanti a me per permettermi di accarezzarlo – era troppo “superiore” per mostrare di gradire le carezze -, non sentire le sue testate contro la porta d’ingresso non appena sentiva il minimo rumore all’interno, al mattino o non ascoltare il miagolio particolare e perdermi nello sguardo dolcissimo di Pelouche ricordando come, durante un’influenza non si fosse mosso per giorni dalla soglia della mia stanza da letto se non per uscite “igieniche” e pasti veloci preparati da una mia vicina.

Ho altri 4 mici ora con me e questa notte ne ho calmato la paura per i "botti", li amo, mi danno tanto ciascuno nel proprio modo ma loro mi mancheranno sempre.

Ciao piccoli amici miei, ovunque voi siate in qualche casa più ospitale accarezzati e coccolati o al Ponte sull’arcobaleno:bacio:

HPIM2257.JPG

foto 7.jpg
 

Waves

Master Florello
Dat.............. non sai come ti capisco. è successo anche a me.

:bacio:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti capisco tanto anch'io, mi sono spariti diversi mici, volatizzati, darei chissà cosa per sapere che fine hanno fatto. Perchè diciamocelo, non si allontanerebbero mai soprattutto se sono sterilizzati.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo sono degli imprudenti; io ho sempre paura per Bambi: una sera è entrato in una casa disabitata che stavano ristrutturando e la mattina dopo non si vedeva, lui che è il primo ad attaccare la ciotola e l'ultimo a lasciarla. Non so chi mi abbia ispirato ad andare a chiamarlo vicino alla finestra della casa e l'ho sentito miagolare; abbiamo dovuto far venire un operaio da Roma perché il programma dei lavori prevedeva che sarebbero tornati dopo una settimana. E anche Bambi sarebbe "sparito"!
State anche molto attenti quando qualcuno riparte in macchina da casa vostra che qualche micio non ci si sia infilato dentro. E' successo, sempre a Bambi: per fortuna l'elettricista che se l'è visto scendere dalla macchina sotto casa sua si è ricordato che era il mio altrimenti chissà dove sarebbe finito!!!!
 

cetty vr

Florello Senior
Io mi unisco per ricordare Marcel il gattone nero ...quello che per 15 anni è sato un fedele grande amico!!! L'anno scorso a Natale era con noi....Lui..non si è allontanato...si è addormentato una notte dopo molte sofferenze.....Spero ci sia un paradiso dove adesso corre e gioca con altri mici!!!!!! Ciao Marcel..sei sempre nei nostri cuori....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Amiche mie,vi capisco,vi capisco proprio tanto e sto male assieme a voi.Con i vostri pensieri,fra l'altro, esprimete la mia grande paura.So che un giorno spero lontanissimo ,Zorro non sarà più con me,e,credetemi,il solo pensiero mi fa male ,ma male male male davvero,per cui posso sentire e caqpire come vi sentiate,e lo condivido in pieno,come se fossi lì da voi...Anche adesso ,che sto scrivendo,ho un tremendo blocco alla gola,come se una mano me la stringesse e non mi facesse respirare,e sto piangendo.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Amiche mie,vi capisco,vi capisco proprio tanto e sto male assieme a voi.Con i vostri pensieri,fra l'altro, esprimete la mia grande paura.So che un giorno spero lontanissimo ,Zorro non sarà più con me,e,credetemi,il solo pensiero mi fa male ,ma male male male davvero,per cui posso sentire e caqpire come vi sentiate,e lo condivido in pieno,come se fossi lì da voi...Anche adesso ,che sto scrivendo,ho un tremendo blocco alla gola,come se una mano me la stringesse e non mi facesse respirare,e sto piangendo.

Vi è mai capitato in momenti relativamente tranquilli di avvertire una sensazione di peso sulle spalle, una sorta di disagio che al momento non sapete a cosa attribuire e che, invece, riflettendoci sapete riconoscere in un problema che rimane latente e crea un sottile filo di angoscia?
Mi capita spesso in questo periodo a causa di una situazione di salute complicata che, se non risolta, consiglierebbe il mio rientro a Roma abbandonando la mia adorata campagna e, molto probabilmente, i miei adorati mici.
Non so proprio, infatti, se si adatterebbero, loro che vanno e vengono tra casa e dintorni sempre in cerca di nuove avventure o di un ramo accarezzato dal sole dove fare un sonnellino, costretti in un bilocale senza balcone al 6° piano di un condominio senza farfalle da rincorrere o merli ai quali dare la caccia (per fortuna senza successo).
E quel sottile filo di angoscia continua a creare una trama di aspettativa negativa.
Anche io sto piangendo, Garofano, come in altri momenti quando, poi, me li abbraccio e li fotografo per fermare quei momenti.
Sono quattro e hanno sempre "fatto famiglia", stanno sempre vicini, raramente separati; passano tanto tempo a leccarsi l'un l'altro, dormono "ammucchiati" una loro separazione per affidarli a chi li potesse tenere nell'ambiente in cui sono abituati sarebbe sicuramente traumatica per loro.............................
Come sempre in questi momenti, poi, scuoto le spalle, sperando che la soluzione ideale mi appaia all'improvviso miracolosamente.....fino alla prossima volta.
 

Waves

Master Florello
la mia non era un gatto, ma una piccola tarta. per me era importantissima :cry: probabilmente ora sarà nei dintorni e avrà una famiglia, mi consolo così :V un giorno non l'abbiamo più trovata...
pure io naturalmente non ne scrivo facilmente. credo di non averlo mai scritto in questo forum, sebbene per me sia molto importante. credo che tutti facciano molta fatica a parlare di ciò che è importantissimo.... e io non faccio eccezione
 
Alto