• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Durata fioritura ?

Lullabj

Aspirante Giardinauta
Sondaggio veloce:
quanto dura in media uno stelo prima di sfiorire?
o meglio, quanto vi è durato al massimo?
:flower:

perchè il mio non sfiorisce più ed è passato circa un mese e mezzo, volevo capire se era normale..
 

marco837

Florello Senior
uno stelo fiorito mi è arrivato a durare circa 9 mesi.
Ora si sta seccando ma la pianta ne sta gia facendo uno nuovo.

Molto dipende da pianta a pianta
da come la curi
e dall'esposizione alla luce/ temperature.

Sedai lagiusta luce e temperature non troppo alte la fioritura può durare un po di più
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La phal che mi ero regalata per il mio compleanno, quindi a marzo, è stata fiorita fino alla scorsa settimana, 6 mesi!! ne ho un'altra comperata ad aprile ancora con 3 fiori sullo stelo!:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Le equestris sono praticamente sempre fiorite.
Se stanno bene fioriscono ininterrottamente anche per anni continuando a fare steli man mano
 

Marco....

Guru Giardinauta
la mia risale a quando avevo circa 8/9 anni mi è durata tanti mesi..ma non mi ricordo quanto più o meno 3 o 4
 

Lullabj

Aspirante Giardinauta
Che bello, non sapevo che la fioritura potesse durare così tanto, la cosa mi riempe di gioia! sono proprio contenta.. :froggie_r
 
Alto