• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Durata Fiori

Cesira

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una domanda: dato che era la prima volta che piantavo bubi di tulipano quest'anno, mi incuriosiva sapere quanto durano solitamente i tulipani dopo essere sbocciati.
A me sembra che i miei siano durati pochissimo....:confuso:

Sono sbocciati il primo week end di aprile e Pasqua erano già sfioriti...:surp:
Mi è sembrato poco tempo... o forse è che erano cosi belli che avrei voluto durassero per sempre...:flower: :flower: :love:

T

teresatita

Guest
Ciao, dipende dalla varietà ma in genere se non c'è vento, se non ci sono piogge più di una dozzina di giorni non durano purtroppo. Una volta però ne aevo una varietà che mi portò mio figlio dall'Olanda e devo dire che mi durarono quasi un mese, certo non belli come i primi giorni, ma durarono.

Cesira

Aspirante Giardinauta
grazie

Ah bene, allora mi consolo, non sono stata io a farli morire :martello: , si vede che avevano fatto il loro corso naturale :flower:
Peccato pero'... solo un paio di settimane... sono cosi belli! per fortuna li ho immortalati fotografandoli nel pieno della loro fioritura e ora ho un bellissimo sfondo del desktop con un tulipanone che mi guarda mentre lavoro :hands13:

ciao ciao

Alto