• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

durante la semina come raccogliere foglie e cacche?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
come ci si comporta in questi casi?

è vero che non bisogna passare sul prato? e come raccolgo le foglie che si depositano o le cacche del cane?

grazie!

Borghese

Giardinauta
come ci si comporta in questi casi?

è vero che non bisogna passare sul prato? e come raccolgo le foglie che si depositano o le cacche del cane?

grazie!

io credo che non si debba passare neanche e soprattutto il cane su un prato appena seminato.. tant'è vero che io sarò costretto a tenerlo chiuso in un terrazzo di 30mq fino a che i rotoli non attecchiranno.

Borghese

Giardinauta
Eh lo so e un crimine... Non hai eventualmente qualche mq da recintare apposta per lui? Io sicuramente lo porterò fuori molto più spesso del solito, ma almeno due settimane lo dovrò preservare

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Se proprio e' necessario andare sul Prato indossa delle ciabatte da piastrellista oppure cammina sopra delle tavole di legno in modo da non lasciare le impronte delle scarpe. Il a sua volta ho fatto così quando dovevo togliere le foglie e non ho fatto alcun danno..

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Ho una bella tavola lunga di legno, la userò allora per raccolta cacche e foglie! Grazie!

Questa cosa ovviamente è meglio farla una volta ogni tanto ed è meglio evitare sopratutto quando cominciano a spuntare i primi steli d erba o quando hanno poco tempo di vita perché rischi di schiacciarli sul terreno e farli morire.

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Anche nel caso dei rotoli bisogna adottare queste precauzioni?!?

Durante la fase di posa dei rotoli e consigliabile usare ciabatte da piastrellista per muoversi e le tavole di legno sono utili per trasportare i rotoli con la carriola che camminando sulle tavole non lascia i solchi sul terreno

Ultima modifica di un moderatore:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Da Leroy Merlin vendono le "ali di Icaro" per non calpestare il terreno; costano care ed il risulatato non è sempre garantito...... ma se ti va di provare... :lol::lol:

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Cosa sono le ali di Icaro? Premetto che io in quei grossi ventri non prendo nulla per il Prato ma preferisco andare su negozi specializzati

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Cosa sono le ali di Icaro? Premetto che io in quei grossi ventri non prendo nulla per il Prato ma preferisco andare su negozi specializzati

Sul serio non lo sai? :D :D :D penso che un immagine valga più di 1000 parole
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
33otrwm.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
infatti credo che lascerò le cacche dove sono e semmai poi lì ci risemino... ora la domanda è tra quanto posso passare? non vorrei creare un regno di cacca :D

Alto