• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due talee sconosciute

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Mi aiutate a riconoscerle?
Questa è sicuramente un sedum,l'ho già vista da qualche parte..ma non ricordo:confuso:



Questa invece assomiglia ad una tradescantia (a me ignota),aveva i fiori bianchi..


 

GabriGiardini

Giardinauta
sembra una variante di sedum spectabile
l'altra invece si che e' una trade io la ho uguale ma mi fa i fiori rosa e l'avevo identificata secoli fa come bossoefilliana
tradescantia bossoefilliana.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao a me la seconda sembra tradescantia pallida, ma aspetta conferme.
più che un sedum ma prima mi ricorda una kalanchoe fedtschenkoi. e anche qui aspetta a mettere il cartellino:D
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie Gabri e Micia :D
Direi che per la tradescantia,mi trovo d'accordo con Gabri,sembra la blossfeldiana,anche per il colore dei fiori;mentre per il presunto sedum,mi trovo d'accordo con micia,è una kalanchoe fedtshenkoi (che avevo già nella forma variegata :storto:)
 
Alto