• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due senza nome che sono li da tempo!!

codro

Giardinauta Senior
la prima credo sia un chrysantemum morifolium ouliginosum,si dovrebbero identificare dal colore dei fiori,mentre l'altra è un iris germanica
 

Anitka

Apprendista Florello
Quoto cineraria: sole e basta!
Quando le passi vicino dalle una sforbiciata, più la poti, più resta compatta
 

luki87

Maestro Giardinauta
ok grazie del consiglio....si li dove sta prende il sole dalla mattina alla sera....la poterò perche serve che sia compatta per coprire i buchi lasciati da rose che non vogliono morire dopo 20 anni....comunque piccola parentesi...la vicina ha messo a quell'altezza il rosmarino....:)O) l'aavesse mai fattoooo....non si contiene e i fiori attirano tantissime vespe e company e li è di passaggio!!!è infestante il rosmarino non avrei detto!!!!
 

Anitka

Apprendista Florello
Trovo molto bello il contrasto rosmarino-cineraria: io ho creato all'ingresso del giardino una macchia di rosmarino-cineraria-santolina-elicriso.

Recentemente ho aggiunto un'artemisia ed ora sto cercando un'ultima pianta da aggiungere. questa volta di color verde scuro
 
Alto