Vedete, noi qui a Trieste "godiamo" di molta manodopera d'oltreconfine che semplicemente perche' vive in campagna in casetta con giardino e magari cura orto e campi si autodefinisce giardiniere e presumibilmente hanno tariffe inferiori all'Italia. Certo ce ne sono alcuni che in verita' sono molto bravi e competenti, ma evidentemente non e' il mio caso. Non posso fare altro che arrabbiarmi e tenermi la rabbia per me, in quanto e' una specie di amico di un inquilino del mio condominio e inoltre quello che io faccio in giardino lo faccio in maniera autonoma senza il consenso ufficiale dei condomini. La zona di cui mi occupo e' una piccola area di "prato" che stando sotto i terrazzi non riceveva acqua e anche poco sole ed era diventata la lettiera dei gatti del rione (e anche dei cani di un condomino!!!!). quando 5 anni fa sono venuta ad abitare qui alla prima riunione condominiale ho chiesto chi si occupava del giardino e perche quelle zone fossero trascurate, come risposta mi hanno proposto di PIASTRELLARLE !!!! allora con la santa pazienza ho cominciato ad irrigarle,a mettere una rete, a levare gli escrementi, a seminarle e oggi sono il mio orgoglio. Idem ho fatto con tre vasoni di terracotta che erano la dependance degli allegri animaletti....
Una volta ho avuto la "fortuna" di incontrare questo pseudogiardiniere (viene di mattina quando io sono al lavoro) e gliene ho dette 4, mi ha guardato come se fossi una pazza (stava passando il rastrello di ferro sui crochi e muscari !!!) e non mi ha neanche risposto.....
A fine anno il condomino suo "amico" verra' a chiedermi il denaro per pagarlo e allora ......