• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due "picinini "da sfamare

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ne ho fatta una delle mie:martello:
ieri sera mia sorella ha ricevuto la richiesta di aiuto da parte di una conoscente a cui hanno buttato in giardino due micini e non sapendo cosa fare si è rivolta a lei che ha 5 gatti.
Portati alll'empa di monza ci siamo lasciate convincere a tenerli fino a che saranno in grado di mangiare da soli perchè a corto di volontari per il nido(viene chiamato così il periodo di allattamento)morale devono mangiare ogni 4 ore e visto che lavora:tupitupi: mi sono impegnata ad aiutarla,abitiamo vicine,così dovrò sostituirla nelle poppate del giorno e non solo abbiamo accettato di aiutarli per altri casi se ce ne fosse bisogno.
I micetti hanno circa 15 giorni eccoli:

4llp39.jpg

mentre pappano

4ih4di.jpg

e con la pancina piena

Che dire sono pazza di loro adesso scappo che vado ad assistere alla prossima poppata

Luisaa

Giardinauta Senior
Che teneri :love: sono troppo belli ..... hai fatto bene ... sono così dolci che non potevi dire di no ... brava :)

mammagiò

Apprendista Florello
Che persone sensibili!!!!
Se non avessi il cane, ne prenderei uno. Anni fa ne avevo uno proprio bianco e grigio di nome Oliver e quei micetti me lo ricordano...però non avevo il cane che rincorre i gatti.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che belli che sono....è davvero un bel gesto quello che avete fatto!!!ciaooooo

fabiom

Giardinauta
bellissimi i gattini, e il gesto è straordinario..... avete fatto bene a tenerli finchè non saranno in grado di mangiare da soli, anche se è una vitaccia, tra poppate ecc.....però poi saranno così dolci quei gatti, alla fine vi considereranno come le loro mamme....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia che belli! Qualcuno si è liberato delle proprie responsabilità scaricandole su altri e sicuramente se parli di sterlizzazione con questo qualcuno certamente inorridito ti dirà che la sterilizzazione è contro natura. Vedo che sei già esperta di micini e allattamento, esatta la posizione per farli ciucciare ed evitare la polmonite ab-ingestis, sono certa che il latte è quello per gattini piccolissimi.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie a tutti:ros:
Sono troppo teneri pesano 265 grammi :love:rispetto a ieri sono già più attivi ,abbiamo creato un cuccia in un trasportino per cani adulti ,imbottita di pile che li tiene al calduccio e con cui Tere ha creato una "mamma" imbottita eccoli che pisolano:

2luz4vm.jpg

quello scuro è sopra la Mamy lì stanno al sicuro lontano dai pericoli e dai micioni curiosi.

Piera il latte è quello specifico per gattini a cui dobbiamo aggiungere da lunedì un cucchiaino di pappa solida:food:
solo una cosa ti volevo chiedere per quanto riguarda i bisognini tu ben saprai che bisogna stimolarli con un batuffolo di cotone umido,per la pipi appena li tocchi subito la fanno ma per la cacchina anche con i massaggini nulla:storto: ci hanno detto di aiutarli con una siringa di acqua:( non hai qualche dritta migliore, temiamo di fargli male così piccini :love:comunque ieri sera siamo riusciti a farli scaricare per fortuna.
Ora scappo che mia sorella ha un impegno e mi tocca la poppata delle 16.00:Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
Premessa, tutti i consigli che do vengono dai miei vet e dalla lunga esperienza che ho coi mici. Il problema che hanno i tuoi piccoli è normale nei mici allattati artificialmente, puoi mettere due goccine di olio di vasellina nel biberon una poppata si ed una no, se continuano a non scaricare occorre fare dei clisterini, compra quelli per neonati e ne metti un pochetto. Chi ti ha consigliato la pappa solida? Io la sconsiglio, solo latte fino a 20 giorni circa e poi cominciare con un pò di omogeneizzato oppure umido Baby kat della Royal. Anch'io sono fresca di gattini.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie Piera domani compro l'olio, la pappa solida ci è stata data dalla signora che abbiamo trovato in empa.comunque dobbiamo risentirla perchè doveva chiedere meglio ai vet intanto continuiamo con il lattino.
:Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Piera spieghi meglio anche cos'è la polmonite ab-ingestis e come si evita???ciao ciao

Piera58

Membro dello Staff
Lore.l la polmonite ab-ingestis è causata dal cibo che va nei polmoni e accade quando i mici vengono allattati artificialmente. Quando si allatta un gattino mai metterlo nella posizione dei bebè ma accucciato come quando allattano sulla mamma, dungua su un asciugamano, un peluche, un piccolo cuscino o una borsa di acqua calda. Se troppo piccoli e si usa la siringa senza ago per l'allattamento questa deve essere messa nella boccuccia lateralmente e con la punta rivolta verso l'alto.

lore.l

Membro dello Staff
Questo vale anche x gli altri animali o solo i gattini??Mi riferisco a coniglietti o cagnolini...sai mi potrebbe venire utile,perchè io li ho sempre messi in piedi!!!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Piera la pappa e Prescription diet A/D della Hill's un cucchiaino che dovremmo far scioglire prima con un pò di acqua ed aggiungerla poi al latte.

Alto