• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due piantine da identificare!

silvia60

Florello
Ciao a tutti,non frequento molto da queste parti,ma volevo chiedere se conoscete queste due piante:

DSCN0726.jpg

DSCN0729.jpg

grazie!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Metto un commento, così monitoro il post. La 1 semprevivum... e la seconda una crassula...la varietà me la cerco appena ho un minuto di tempo...se non arriva prima qualcun altro.:crazy:

verdiana

Ehi fedale...ti propongo una successiva classificazione della crassula e non mi fai nessun cenno...:crazy:?

Mottolina

Giardinauta Senior
Scusate la mia ignoranza in materia... ma io vorrei farvi vedere alcune foto di una mia piantina di cui non conosco il nome e inoltro vorrei anche avere qualche consiglio, come faccio a postarle visto che non ci riesco? grazie... Si vede che sono nuova?

verdiana

Scusate la mia ignoranza in materia... ma io vorrei farvi vedere alcune foto di una mia piantina di cui non conosco il nome e inoltro vorrei anche avere qualche consiglio, come faccio a postarle visto che non ci riesco? grazie... Si vede che sono nuova?
Bè non ti preoccupare...all'inizio i dubbi su come fare li abbiamo avuti tutti.
Intanto ti posto il link di Commelina ( che sempre sia lodata la donna che la l'ha postato!)
http://forum.giardinaggio.it/665089-post1.html
Oh, mi raccomando...fatto il photoalbum, posta nella sezione giusta! Ciao!:Saluto:

Commelina

Master Florello
Bè non ti preoccupare...all'inizio i dubbi su come fare li abbiamo avuti tutti.
Intanto ti posto il link di Commelina ( che sempre sia lodata la donna che la l'ha postato!)
http://forum.giardinaggio.it/665089-post1.html
Oh, mi raccomando...fatto il photoalbum, posta nella sezione giusta! Ciao!:Saluto:

x verdiana.... ma sei esagerataaaaa!

x mottolina...per far vedere proprio a tutti le tue piantine è meglio che tu apra una nuova discussione. (nella pagina iniziale del forum in alto a sinistra) :)

per silvia ... un pezzettino della prima? proprio un micron mi basta! io ho una crassula simile ma è rossa, e non conosco il nome...:D

verdiana

Ecco Commy, scusi, ma gentilmente postare la sua crassula rossa? Curiosa sarebbi! Fosse la C.Capitolina! Grazie :ros:

Alto