• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due piante spontanee

Marcello

Master Florello
ciao,
due piante che ogni anno si presentano qua e là e che se prendono acqua ingrandiscono sino a 80 cm la prima e 2 metri la seconda(mi sa piu' erbaccia)ma in giro ce ne sono anche piccole.Che sono?

Allegati

• SAM_0796.jpg
    SAM_0796.jpg
    106,4 KB · Visite: 598
  • SAM_0797.jpg
    SAM_0797.jpg
    110,4 KB · Visite: 496

ivoel

Giardinauta Senior
La prima dovrebbe essere una erbacea spontanea chiamata Conyza albida, la seconda si distingue poco. Un saluto

ivoel

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
dovrebbero essere entrambe "erbacce" anche se il termine è brutto perchè cosa sia un'erba buona o un'erbaccia è un fatto puramente arbitrario che dipende dai gusti....:ciglione:

miciajulie

Fiorin Florello
non so il nome, ma so che la seconda nei miei vasi è altamente presente... la prima meno... della prima mi pare ci sia un'identificazione recente del conte verde.

ivoel

Giardinauta Senior
... la seconda si chiama Chenopodium album detto abitualmente Farinello.
Un saluto

ivoel

Alto