• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due piante simili a... ma non mi convincono

Michelerombiolo

Aspirante Giardinauta
Da un pacchetto di "semi in miscuglio" della LIDL sono uscite tante belle (e brutte) sorprese. Ci sono due piante che mi intrigano: le foglie di una (piccola una quindicina di centimetri) e dell'altra (quasi 2 metri e 30!!!) sono simili a quelle del tagete.
I fiori della piccolina non sono però doppi o multipli (secondo me è proprio un tagete).
La grande sta facendo i boccioli adesso.
Se riesco queste sono le foto.
Un aiuto?
(PS: appena la grande sboccia, tempo permettendo, integro).
Michele
 

Allegati

  • IMG_6756.JPG
    IMG_6756.JPG
    6,9 KB · Visite: 53
  • IMG_6758.JPG
    IMG_6758.JPG
    19,2 KB · Visite: 54

Michelerombiolo

Aspirante Giardinauta
Sulle foto, avete ragione, ecco le correzioni.
Anche io penso che la prima è un tagete. Ma somiglia molto anche a quella proposta e chiamata COSMOS. Le foglie però SONO SIMILISSIME al tagete, mentre il cosmos mi sembrano più filiformi.
La seconda mi stupisce perchè è alta più di due metri e venti e sta facendo i capolini adesso, ma aspettiamo che fiorisca.
A proposito: siete delle scheggie!!!! Grazie.
Ciao. Michele
 

Allegati

  • IMG_6755.jpg
    IMG_6755.jpg
    30,9 KB · Visite: 40
  • IMG_6762.JPG
    IMG_6762.JPG
    85,6 KB · Visite: 44
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foto le puoi inserire fino a 800x600pixel,perciò belle grandi,e ti confermo sempre la prima che è un cosmos,prova a rimettere una foto della seconda,oppure il link dell'album dov'è!!ciao ciao
 
Alto