• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due piante da identificare

blicky

Aspirante Giardinauta
Sul terrazzo di mia mamma ci sono una infinità di piante, e non sempre conosciute bene e curate al meglio, in particolare mi voglio concentrare su un paio di alberelli che vedo un po' sofferenti e che vorrei curare/salvare e potare nel modo giusto.
La prima è un Salix acquistata 3 anni fa circa in un garden: bei rami cascanti e infiorescenze che sembrano bozzoli di cotone. Mai potata ora si sta allargando e ha perso la sua bella forma, inoltre questa estate una parte ha sofferto molto il caldo e alcune foglie sono un po' secchine. Quando e come lo devo potare?

L'altra è un acero con foglie verdi che è cresciuto spontaneo in un vasone e ora è altro un paio di metri, ha due tronchi sottili e il caldo sempre lo ha quasi ucciso, ora sembra essersi ripreso e ha buttato nuovamente.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusa, ma se sai che delle due piante, una è un salix e l'altra un acero, cosa vuoi identificato?
 
Alto