• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due orgogli... senza nome

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, sono arrivata qui da micia in una busta gialla (mammaaaaaaa!!! mi riconosciiiii?). ero piccola come i miei polloni. ora sono una cicciona soda e prolifica, ho addirittura sformato il vasino da quanto sono cresciuta (e micia si sta grattando il capoccione chiedendosi come fare a svasarmi). non sono ancora fiorita. ma ho perso il cartellino e non so come farmi chiamare. eh sì, qui a volte c'è un vento meticcio.

ALIM2705.jpg

io invece ho tre anni, vengo dall'ikea e il giorno che mi regalarono a micia caddi in macchina e mi ruppi tutta. ma sono piena di entusiasmo e ora ho deciso persino di fiorire. mi hanno fotografato da schifo, ma non trovate che il colore salmone pallido del mio fiore sia bellissimo? e se volessi farmi chiamare per nome?

ALIM2706.jpg

grazieeeeee
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Micia sei mitica nei tuoi post !
La prima è un echinopsis, ma se la sua mamma la riconosce, ti saprà dare anche il nome :)
Della seconda ricordo solo il nome popolare di "zampette d'orso"...:(
...prova se è la Cotyledon ladismithiensis variegata, a me sembra lei :)

http://www.lapshin.org/cultivar/N36/cot-e.htm
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Micia sei mitica nei tuoi post !
La prima è un echinopsis, ma se la sua mamma la riconosce, ti saprà dare anche il nome :)
Della seconda ricordo solo il nome popolare di "zampette d'orso"...:(
menomale che ci son solo le zampette. dell'orso. mica che mi sbuca fuori come il tuo sub dallo scarico!!!!!
 

Agatha

Guru Giardinauta
DSCN0905.jpg

micia, sembrerebbe una figlia mia, ma ripeto, sembrerebbe,
nel caso la sua mamma è lei....senza nome anche la mia :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ok, ma visto che non è variegata direi solo Cotyledon ladismithiensis. concordi? miii un nome più corto per il cartellino no? che ho pennarellone a puntona ona ona. glielo scrivo sul vaso, ecco! merci!
Si , concordo con la Cotyledon ladismithiensis, anche se certi siti portano la dicitura C.tomentosa ladismithiensis :(
Per il pennarello: trovane uno a punta fine, anche se per i cartellini si dovrebbe usare la matita :fischio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 122146

micia, sembrerebbe una figlia mia, ma ripeto, sembrerebbe,
nel caso la sua mamma è lei....senza nome anche la mia :D

no, non è figlia tua. e non mi ricordo fosse echinopsis il suo nome. una lobivia qualcosa? naaaaa, non ce la posso fare. i miei echi sono sferici, o al massimo clavosi, questa è uovosa. con spine tremende specie nella parte più alta della pallozza. l'anno sorso è crsciuta lei, quest'anno ha buttato fuori polloni come 'na pazza! una meraviglia
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Micia, non voglio insistere, ma per me è un echinopsis, magari un ibrido ...ne ho molte innominate e hanno questa forma ad uovo attorniate da piccini, come chiocce coi pulcini ...e mi è scappata anche la rima :lingua:
 
Alto