• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due nuove

Kaleela

Aspirante Giardinauta
panorama.jpg

Eccole qui.. chi mi aiuta a dargli un nome?
La seconda credo sia un gymno ma non saprei essere più precisa.. le ho salvate da un centro commerciale e proprio della seconda c'era solo lei.. mi sono dovuta accontentare anche se ha un paio di cicatrici. :baf:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La prima, direi Weingartia e la seconda è un Gymno, mi sembra anisitsii però aspetta il fiore :rolleyes:

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!!
Ma esiste un sito da qualche parte dove si può trovare il periodo di fioritura delle grassine?
Perché è già la terza o quarta che per l'identificazione completa devo aspettare la fioritura.. lo so, sono troppo impaziente ma mi piacerebbe sapere almeno quanto devo aspettare :martello:

anna08

Giardinauta Senior
Ho due gymno, il primo ha già fatto un fiore e ne sta facendo un altro. Il secondo ha due boccioli che stanno per aprirsi, probabilmente tra un po' fiorirà anche il tuo. Ha bisogno di sole, ma non troppo. Attenta alle scottature ,se è stato in un supermercato occorre esporlo al sole un po' alla volta. :Saluto:

Alto