• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due giorni a Roma

_ortensia_

Master Florello
:love::love::love:
8429625651_3d32ba518a_c.jpg

8430712730_dffc76fbd0_z.jpg

8429627241_bf08027b9e_z.jpg

:Saluto::Saluto:

gigliofiore

Giardinauta Senior
Le foto sono strabelle,pero' sinceramente io la fontana di Trevi che l'ho vista dal vero non mi ha lasciato esterefatta come sembra dalla foto,forse perche' l'ho vista di giorno e non era illuminata.

Datura rosa

Guru Master Florello
Le foto sono strabelle,pero' sinceramente io la fontana di Trevi che l'ho vista dal vero non mi ha lasciato esterefatta come sembra dalla foto,forse perche' l'ho vista di giorno e non era illuminata.
Anche a me ha fatto questo effetto la prima volta e un pochino anche ogni volta che passavo di là. Lo attribuisco al fatto che in foto (e nelle foto è ripresa ovviamente in primo piano) si mostra come un'opera ad ampio respiro e come monumento lo è effettivamente ma è quello che la circonda che la mortifica un pochino. Per me avrebbe avuto bisogno di uno spazio più ampio di quella piccola piazza brulicante di romani e visitatori, di venditori ambulanti, ecc.. Quando ci si trova davanti si vorrebbe poter arretrare per osservarla bene come si fa per i quadri ma alle spalle ci si trova un palazzo.
Mi da l'idea di un albero maestoso costretto in una stanza.

LucaXY

Master Florello
Io andrò a Roma con la scuola a fine Febbraio... spero mi dia grandi soddisfazioni, come sempre. Le foto sono bellissime.

robmel

Giardinauta Senior
Adoro Roma ! E' la citta' biu bella del mondo :love: Impazzisco di gioia tutte le volte che ci vado - e tutte le volte che ci vado non posso non tornare alla via Appia : e' magica ... Ci tornero' quest'estate perche' abbiamo lasciato indietro tante cose ancora da vedere e ovviamente non manchera' la visita con rosa rossa alla tomba del grande Giulio Cesare !!

robmel

Giardinauta Senior
Ma e' vero che degli emiri arabi hanno comprato le mura del Baglioni e dell'altro hotel piu' bello di Roma, di cui ora non ricordo il nome ? Ma possibile che noi italiani non riusciamo a tenerci le cose piu' belle ! Se andiamo avanti così tra un po' venderanno anche il Colosseo ... :cry:

Commelina

Master Florello
orti per fotografare in quel modo la fontana di trevi ti sei portata il mitra ed hai fatto fuori tutta la "pipinara" che c'è intorno? Sono andata recentemente di sera ed ho provata una tristezza!!!!
Un lontano ricordo di una notte in giro con il mio ammore :love: ed era deserta come in "dolce vita".... lui, io e il rumore dell'acqua..... per fortuna che ho questo ricordo.... sarà irripetibile ormai

Datura rosa

Guru Master Florello
Adoro Roma ! E' la citta' biu bella del mondo :love: Impazzisco di gioia tutte le volte che ci vado - e tutte le volte che ci vado non posso non tornare alla via Appia : e' magica ... Ci tornero' quest'estate perche' abbiamo lasciato indietro tante cose ancora da vedere e ovviamente non manchera' la visita con rosa rossa alla tomba del grande Giulio Cesare !!

Ho letto proprio recentemente che c'è una signora che regolarmente porta dei fiori non all tomba ma nel luogo dove Giulio Cesare morì. Sembra che il punto esatto si trovi sotto la fermata del tram n. 8 presso il Teatro Argentina, in Largo Argentina. La cosa è poco conosciuta anche dai romani. Io ho lavorato per più di venti anni in Largo Argentina e, sinceramente, lo ignoravo. Sembra che lì ci fosse una una sede secondaria del Senato romano, presso la Curia del Teatro di Pompeo.

_ortensia_

Master Florello
orti per fotografare in quel modo la fontana di trevi ti sei portata il mitra ed hai fatto fuori tutta la "pipinara" che c'è intorno? Sono andata recentemente di sera ed ho provata una tristezza!!!!
Un lontano ricordo di una notte in giro con il mio ammore :love: ed era deserta come in "dolce vita".... lui, io e il rumore dell'acqua..... per fortuna che ho questo ricordo.... sarà irripetibile ormai

:lol::lol::lol:
nono, era tardissimo dopo la mezzanotte e faceva pure freddino, per quello che non c'era nessuno:)

Olmo60

Guru Master Florello
penso a quando faranno la tomba a Giulio Andreotti...che via vai!!!....con tutti gli amici che c'ha....Orti: me raccomando, tu devia il percorso!:lol::lol:

Alto