• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due fiorellini + id.

Litoria

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho acquistato da qualche giorno queste due ciccine, la prima da un fioraio mentre l'altra su internet (non riesco più a smettere...:D )

Sconosciuta1.jpg


Sconosciuta2.jpg


sapete dirmi cosa sono?
Grazie :embarrass
 

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Le foto non sono nitide per cui è difficile capire di cosa si tratta.... comunque la prima sembra una Lobivia, la seconda Chamaecereus, ma non ne sono certa.....
preferisco passare agli esperti.

:Saluto:
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la prima è un Hamatocactus setispinus, detto anche Thelocactus setispinus (quale sia il nome corretto ancora non l'ho capito!! so solo che sono sinonimi).
La seconda dovrebbe essere un ibrido fra Chamaecereus e Lobivia.

Bellissimi acquisti, sono fra le cicce che mi danno più soddisfazioni.

:Saluto:
 

Litoria

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato da Pungilandia. Tutte le piantine sono arrivate in ottime condizioni: quella della foto era già in fiore e sta continuando a buttar fuori boccioli :embarrass
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
la seconda è un chaecereus ed assomiglia al rainbow, ho giusto messo una foto nel mio ultimo post e secondo me è proprio lui.Comunque i chamaecereus crescono e si espandono molto velocemente quindi fra breve ti troverai sommersa dai fiori.
sul fatto che non riesci più a smettere hai tutta la mia comprensione, infatti domattina parto per una "ennesima spedizione" d'acquisti.
 
Ultima modifica:
Alto