• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio sui bulbi

benji

Giardinauta Senior
Questa mattina, colta da un raptus di follia ho fatto pulizia sui balconi (non dovevo farlo, adesso sto malissimo ma che soddisfazione!).
Ho svuotato le ciotole dove avevo i bulbi e visto che non li avevo ancora tirati fuori pensavo di trovare tutto morto. Invece ho trovato dei mini bulbini bianchi di tulipani, che mi sembrano in salute.
Il problema è che sono piccolissimi, 4 -5 cm di lunghezza e non hanno radici.
Cosa faccio? li pianto lo stesso?
Non vorrei ritrovarmi senza tulipani quindi sicuramente ne comprerò altri però mi piacerebbe che quelli vecchi rifiorissero. Cosa ne dite?
 

frinzia

Giardinauta Senior
Questa mattina, colta da un raptus di follia ho fatto pulizia sui balconi (non dovevo farlo, adesso sto malissimo ma che soddisfazione!).
Ho svuotato le ciotole dove avevo i bulbi e visto che non li avevo ancora tirati fuori pensavo di trovare tutto morto. Invece ho trovato dei mini bulbini bianchi di tulipani, che mi sembrano in salute.
Il problema è che sono piccolissimi, 4 -5 cm di lunghezza e non hanno radici.
Cosa faccio? li pianto lo stesso?
Non vorrei ritrovarmi senza tulipani quindi sicuramente ne comprerò altri però mi piacerebbe che quelli vecchi rifiorissero. Cosa ne dite?

Pianta, pianta...ed abbi pazienza!!!!
 

FAVOLA

Aspirante Giardinauta
non preoccuparti, piantali nuovamente perchè anche se piccoli, metteranno le radici e rifioriranno!:Saluto:
 
Alto