• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su Sarracenia Stevensii

G

glajik

Guest
Ciao a tutti :Saluto: :froggie_r :Saluto:
Volevo chiedervi di quali sarracenie la Stevensii è ibrido:confuso: :confuso: :confused:
Grazie!!!!:froggie_r :Saluto: :Saluto:

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
guarda...per quello che ho letto io tempo fa in un sito francese(e per quello che ho capito con il mio scarso francese) che è un sinonimo di catesbaei;ibrido tra flava e purpurea...ma il fatto è che di purpurea non ha proprio nulla,e che FORSE avevano sbagliato con la classificazione(non sono sicuro neanche di questo sempre per colpa della lingua)

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
ecco...trovato un articolo in inglese,forse può essere più chiaro..

Sarracenia "Stevensii" The ICPS Database states, S. x stevensii is synonym for S. x catesbaei (flava*purpurea). The name S. “Stevensii” is currently being used for a plant that is clearly not (flava*purpurea), rather what appears to be a (rubra gulf * xleucophylla) cross. The parentage of this current plant is confused.

tratto da http://davesgarden.com/pf/go/2708/index.html

Alto