• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su potare le rose

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao a tutti
E' il primo anno che tengo delle rose,in primavera le avevo piantate, quindi non sono dei mostri di grandezza,..uno e' addossato al muro ( walzer della neve ..qualcosa del genere, non sono ancora cosi esperta;-) ) e ho cominciato ad educarla a fine fioritura quindi, secondo me non devo potarla,...non gli avanza molto...
L'altra,...non so il tipo ,e' una rampicante rossa fiore piccolo lei devo dire che e' cresciuta bene e velocemente, addossata ad un altro muro ma senza tetto ( muro del cancelletto) causa ticchiolatura di questa estate , avevo dato una bella potatura con (fortunatamente) ripresa vegetativa e anche tre fiori fatti.
ORA LA DOMANDA devo potare ancora x l'inverno?.....io non penso ma ...non sono x nulla esperta anzi non sono ancora una novellina!!
Grazie chiara
PS X CHI VOLESSE FOTO....eh...piacerebbe anche a me poterle inserire :) renderebbe le cose piu semplici, ma..i pad non puo farlo
 

Citrodora

Apprendista Florello
Per il primo anno é buona cosa non potarle proprio ma eliminare solo i rami secchi o quelli che si incrociano toccandosi, e ferendosi a vicenda :) comunque le rampicanti fioriscono sui rami dell' anno precedente, quindi ci vuole attenzione a tagliarli! :)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Okgrazie!!!
Sono super ansiosa....la primavera che verra',......sara' il primo sbocciare di fiori e....non vedo l'ora di vedere e gidere dei fiori...
....non mi resta che aspetare :)
 
Alto