• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su Aglaomena pictum

N

ninfa77

Guest
Volevo chiedervi se posso mettere nel sottovaso della mia Aglaomena pictum dell'argilla espansa inumidita come ho fatto per il croton e poi se devo inumidire ogni giorno l'argilla(é la prima volta che provo e non ne sò nulla)...grazie mille :Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao ninfa! :D
L'argilla espansa serve per tutte quelle piante che hanno bisogno di molta umidità ambientale (in genere tutte le piante d'appartamento) e quindi sicuramente se lo fai la tua aglaonema ringrazierà! :)

Non serve inumidire tutti i giorni l'argilla, basta che metti abbastanza acqua, di solito ti dura parecchio (dipende da quanta aria secca hai in casa).

L'importante è che l'acqua non tocchi MAI il fondo del vaso altrimenti rischi il marciume.

ciao ciao :Saluto:

Alto