• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio se è un nuovo stelo......

etmania

Aspirante Giardinauta
20140531_163313.jpg
Ciao Amici secondo voi alla mia bimba è spuntato uno stelo? da ottobre che ha perso il suo vecchio stelo......se fosse uno nuovo sarei super Felice......!visto che mi è stato regalato per il mio 1mo anniversario di matrimonio :love:
:Saluto:
 

etmania

Aspirante Giardinauta
Si scusa ma con il tab e con il fatto che oggi pioveva la foto non mi ero accorta che era venuta sfocata.
appena posso rifaccio la foto.
Ciao Paola
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok vada per stelo :)
anche se le foto son piccole e non riesco ad ingrandire i dettagli

però la forma e i colori sono da stelo mi sa che tra un po' ti fa i boccioli, sembra di vedere la forma sulla punta dello stelo
 

pollicehulk@

Giardinauta
ok vada per stelo :)
anche se le foto son piccole e non riesco ad ingrandire i dettagli

però la forma e i colori sono da stelo mi sa che tra un po' ti fa i boccioli, sembra di vedere la forma sulla punta dello stelo
spulky a proposito di questo volevo chiederti: come mai una delle mie phal ha fatto uno stelo che però arrivato a una lunghezza di 10cm circa si è fermato e mi ha fatto un fiore?? cioè perchè non è cresciuto come gli altri?:squint:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'unica che può rispondere è la tua phal :D

potrebbe essere questione di luce, affaticamento della pianta che l'ha fatta fermare prima e fiorire poco o altre decine di motivazioni

una mia vecchia phal con qualche keiki incorporato alla base ha fatto molti steli, alcuni lunghissimi con pochi fiori altri normali con 8-10 fiori e un paio sui keiki (keiki sul fusto) corti e con pochi fiori... quindi.. non saprei nello specifico quale possa essere la causa diretta
 

etmania

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta Spulky,per la grandezza delle foto nn sò che dire ma io dal tab le vedo mi dispiace.........comunque appena ci sono novità metterò foto.
Ora su altre 2 phal stanno crescendo steli e su una anche iniziano ad esserci i boccioli.....
Sono super felicie :love: :hands13:
 

etmania

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, in pochi giorni alla mia piccola è cresciuto di molto il nuovo stelo.Spero vi faccia piacere se vi posto la foto...!
In più mi piacerebbe mostrarvi il primo fiore di un'altra mia creatura,sono strafelice si si.
per loro sopporto 27 gradi in casa e non uso il deumidificatore Le Amo.
stelo1.jpg
stelo.jpg
bimba.jpg
bimba1.jpg
Buona Domenica
Paola
 
Alto