• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio: Double Delight o altra rosa?

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questo inverno ho comprato in un garden fuori città una Double Delight (con cartellino), però i miei fiori sembrano diversi sia dalla foto sul cartellino che dalle varie immagini su internet (sia qui sul forum che su google).

Secondo voi è effetttivamente una Double Delight oppure mi è stata rifilata un'altra rosa?

Eccola

83w9VRi.jpg


4UuxLJ5.jpg
 

barbara.broz

Aspirante Giardinauta
Sinceramente io chiamerei direttamente loro: hanno un bel servizio clienti e magari con invio foto per email ti possono dire se è una rosa loro e, nel caso, perché questa differenza.

Io personalmente avevo contattato Austin in Inghilterra perché la mia Pat Austin che è gialla e non arancio rame... La hanno controllata e mi hanno risposto che la mia é una possibile variazione di colore che hanno registrato col clima caldo dell'Italia. Barni sta in Toscana, non so... Magari anche per te è un problema di clima diverso.
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Purtroppo penso di non aver conservato la ricevuta del garden. Non mi spiace questa rosa a tal punto da chiedere la sostituzione, soprattutto perché ha un buonissimo profumo e tutto sommato non ha dei fiori brutti, mi piacerebbe solo sapere se è effettivamente una DD (cosa che dubito) e, nel caso non lo fosse, sapere che rosa è, tutto qui.

Forse mi doveva puzzare lo scontone del rivenditore, l'ho pagata appena 6 euro... proverò a farmi un giro al gardenstore e a chiedere delucidazioni... nel caso di risposte insoddisfacenti scriverò a Barni, quantomeno per metterlo a conoscenza dell'accaduto.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
a parer mio è una double.....non sò come mai ma la foto sul cartellino secondo me ha ben poco a che vedere con ciò che dovrebbe essere.
Se hai un minuto fatti un giro sul thread 'E' arrivata la stagione delle rose..' ce ne sono diverse foto. Oppure utilizza la funzione cerca, è una osa piuttosto comune ne troverai sicuramente tante. Considera che è una rosa sfumata, quindi può variare molto...
 

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Dubbio risolto. Su un forum US mi hanno spiegato che è proprio DD: essendo una rosa fototropica, meno sole prende, meno rossa diventa. Vedremo con l'estate come diventerà.
 
Alto