Allora lascia stare, anche se è poco va bene lo stessoHo aperto un sacco da 25 kg nuovo...ho dato a spaglio...avrò dato circa 2-3 kg su 150 mq
L'antistress va dato prima dell'inverno e prima dell'estate, quando il prato viene sottoposto a periodi in cui viene messo a dura prova (detto appunto concime antistress); alla fine di questi periodi (primavera e fine estate) si distribuisce il concime azotato, per permettergli di riprendersi dai periodi citati prima e dare il meglio di se..ok allora lascio stare...l'antistress va dato anche a marzo prima dell'arrivo della primavera?
L'ideale sarebbe darne ancora un paio di kg.Ho aperto un sacco da 25 kg nuovo...ho dato a spaglio...avrò dato circa 2-3 kg su 150 mq
L'ideale sarebbe darne ancora un paio di kg.
cigolo
Dici? caso mai aspetto ancora un pochino...
Michele tu dici l'antistress va dato prima dell'inverno e prima dell'estate, quando il prato viene sottoposto a periodi in cui viene messo a dura prova (detto appunto concime antistress)ma poi dici che alla fine di questi periodi va dato quello azotato...prendiamo la primavera...a fine primavera quindi diciamo ai primi di giugno dò l'azotato o l'antistres??? dal mio punto di vista antistress...ad inizio primavera azotato...
come appunto specificato nel link sopra citato.E' opinione diffusa che non esista un generico programma di concimazione perfetto per tutti i prati, molte sono infatti le variabili (tipo di terreno, esposizione, zona climatica, andamento della stagione, utilizzo del prato, varietà seminata, etc)
Si.Dici?
Però non aspettare troppo.caso mai aspetto ancora un pochino...
Però non aspettare troppo.
cigolo
Scusa Cigolo ci sono concimi tipo l'evergreen che come dose d'impiego è 20gr al mq mentre altri necessitano di 25/30gr al mq; considerando che già ne ha distribuiti 3kg non è inutile darne ancora altri 2 kg?L'ideale sarebbe darne ancora un paio di kg.
cigolo
Il Compo Club è un 10-5-20 quindi se il target è 250g di N ogni 100mq ne servono 3,75kg, poichè lui non sa esattamente quanto ne ha dato e tenuto anche in conto che ha un prato seminato da poco (che richiede "pappa" nei primi mesi fino al 50% in più) ho generalizzato con ancora "un paio di kg" perchè è un quantitativo sicuro e adeguato sia che ne abbia già dati 2 che 3kgScusa Cigolo ci sono concimi tipo l'evergreen che come dose d'impiego è 20gr al mq mentre altri necessitano di 25/30gr al mq; considerando che già ne ha distribuiti 3kg non è inutile darne ancora altri 2 kg?
Io a secondo del tipo di concime usato non ne darei altro, ma il mio è sempre pareri personali.
dallo ora rischi solo che le temperature scendano troppo e il prato non riesca ad assorbirlo...