• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi...

gab92

Giardinauta Senior
scusate, secondo voi la torba con:
-prodotto vegetale di origine sfagno
-sostanza organica sul secco 90 %
-azoto totale sulla sostanza secca 1 %
-carbonico organica di origine biologica 46 %
-azoto totale 0,2 %
valore Ph 3-4 %
va BENE??????:confuso: x le mie carnivore?!?!?
grazie a tutti:Saluto:
gabri
 
C

cicero

Guest
A me sembra buona ma.......... attenderei il parere dei più esperti
prima di sparare una cavolata!!!

ps: che piantine hai???
 

gab92

Giardinauta Senior
ho 2 dionee, dorsere capensis red, sarracenie varie e un nuovo arrivo, credo sia un ibrido di leucophylla, finestre bianche e venature rosso fuoco... una meraviglia:love: solo ke il composto in cui sta nn mi convince:confuso: ...
ciao gabri
p.s e tu ke piante hai?
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
Io della leucophylla avevo peso i semi..., ma non è nato nulla :-(
Dai mandaci le foto di queste meraviglie :food:
Io non capisco il perche alcune delle mie sarracinie si sono come seccati gli ascidi nuovi che stavano spuntando.., forse il troppo sole (diretto e per tutto il giorno) ho paura che mi schiattino, le altre invece sembrano stare bene.., le ho poste adesso tutte a mezzombra e ho tirato fuori la nephent. ieri ha anche pranzato hihihi :p
ciaoo
 

gab92

Giardinauta Senior
anke io oggi ho messo fuori la mia nephentes e ha già mangiato 3-4 formiche nonostante gli ascidi siano lunghi 3 cm.:food:
le foto quando avrò tempo xkè domani inizia la scuola....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao gabri
 

Vagabonda

Florello Senior
anche a me questo inverno continuavano a nascere foglie di sarr che si seccavano in punta, ora stanno meglio malgrado il sole sia più forte, chissà, forse la pianta era debole e il sole era comunque troppo forte, comunque sia alcuen sarr stanno meglio col sole smorzato, basta mettere un canovaccio o un tessuto leggero e chiaro per non far arrivare i raggi direttamente.
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
ottimo A sapersi... questa sera le piazzo TUTTE in posto luminoso ma con meno sole diretto..., cosi la terra si asciuga anche meno in fretta!! Ciaooo :)
 

trapr

Aspirante Giardinauta
scusate, secondo voi la torba con:
-prodotto vegetale di origine sfagno
-sostanza organica sul secco 90 %
-azoto totale sulla sostanza secca 1 %
-carbonico organica di origine biologica 46 %
-azoto totale 0,2 %
valore Ph 3-4 %
va BENE??????:confuso: x le mie carnivore?!?!?
grazie a tutti:Saluto:
gabri

I valori sono più che decenti !
Sai anche il nome ?
Il suo colore è chiaro ?
 

gab92

Giardinauta Senior
il colore é chiarissimo, quasi biondo, adesso nn mi ricordo il nome xké la rubo dalla mia vicina ke adesso é a casa x ferie, quando posto le foto di carnivore posto anke le foto del sacco di torba e dei valori.
ciao gabri
 

Vagabonda

Florello Senior
il sole della mattina è meno forte di quello delle ore centrali, e poi basta guardare la pianta stessa. Se sta bene, è rigogliosa e vitale, allora fai bene a lasciarla!!!! Anche io sono curiosa di sapere come si chiama questa torba!!!!
 
Alto