• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi sulla concimazione

mmmaria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto per iniziare a piantare tutte le bulbose per la primavera. Mi chiedevo se devo mischiare il concime (es. stallatico, hummus di lombrico o guano) sin da subito o se mi conviene rinvasare un po' prima della fioritura con il concime. Cosa m i consigliate?
Grazie

K

Kakugo

Guest
Io coi tulipani metto uno spizzico (veramente poco) di granulare mischiato al terriccio sul fondo della buca al momento dell'impianto.

artemide

Florello Senior
a mio parere puoi mettere qualcosina, ma veramente poca roba adesso.
non rinvasare una volta spuntate le piante...perché poi? non puoi interrare i bulbi già da adesso, nel posto che poi li metteresti?

Fearan

Maestro Giardinauta
Metti un pò di humus adesso e poi a primavera metterai un granulare in superficie. Se li spingi adesso rischi solo di farli germogliare troppo presto col rischio che la nuova vegetazione si becchi il gelo.

assodifiori

Maestro Giardinauta
io ti consiglio di aspettare ancora qualche settimana per mettere a dimora i tuoi bulbi,le temperature sono ancora troppo alte e rischi di farli partire troppo presto ,poi a marzo metti del granulare a lenta cessione,se usi un buon terriccio è già ricco di sostanze nutritive ,non necessita di altro visto che i bulbi resteranno a riposo.

Alto