• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi sul photos

marilu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento: leggendo sul forum ho trovato che che secondo voi il motivo per cui al photos vengono le puntine secche è la mancanza di umidità
Io so per esperienza che questa pianta va bagnata solo quando il terreno è asciutto (infatti ne ho già fatta morire una perchè la bagnavo troppo) però nel lasso di tempo che intercorre tra un'annaffiatura e l'altra devo vaporizzare le foglie?
Cioè io ho sempre vaporizzato nel momento in cui la bagnavo, mettevo l'acqua nel terreno e poi spruzzavo le foglie, devo farlo più sovente, indipendentemente quindi dal bagnare il terreno?
Scusate ma ho due bellissime piante e non vorrei perderle.
Grazie e ciao
marilu

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao e Benvenuta :D
Dovresti nebulizzare abbastanza spesso,e soprattutto tenerlo lontano dai termosifoni in inverno :D :D

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao! Come sai il pothos cresce volocissimamente e dunque le foglie sono tantissime e da li perdono molta acqua. é utile vaporizzarla molto spsso...io lo faccio ogni giorno, ma va bene anche meno spesso. è proprio nel periodo che passa tra un innaffiatura e l'altra che la pianta ha bisogno di umidità!

Ciao!

marilu

Aspirante Giardinauta
Ciao! Come sai il pothos cresce volocissimamente e dunque le foglie sono tantissime e da li perdono molta acqua. é utile vaporizzarla molto spsso...io lo faccio ogni giorno, ma va bene anche meno spesso. è proprio nel periodo che passa tra un innaffiatura e l'altra che la pianta ha bisogno di umidità!

Ciao!

Scusa orfeo tu vaporizzi ogni giorno anche in inverno? E' solo per capire quanto lo devo fareùGrazie, ciao

lory82

Apprendista Florello
Scusa orfeo tu vaporizzi ogni giorno anche in inverno? E' solo per capire quanto lo devo fareùGrazie, ciao

Marilù, soprattutto in inverno quando i riscaldamenti sono accesi e l'aria quindi è molto secca. A meno che la pianta si trovi in un ambiente freddo, anche se si dovrebbe assicurar al potos un ambiente sempre caldo..

_orfeo_

Giardinauta Senior
Si infatti i riscaldamenti sono gli assassini delle piante tropicali, dwlla maggior parte delle piante che teniamo in casa. Devi assicurare loro molta umidità. per farlo puoi posizionare umidificatori e ciotole d'acqua sui termosifoni, oppure delle asciugamani bagnate...

Alto