• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi su specie bonsai

dedra79

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buonasera,

ho dei dubbi sulle specie dei miei bonsai per il concime che devo utilizzare. Ho visto su internet ma non ho ancora capito.
Vorrei capire il Gingko e’ una caducifoglia?
il cotoneaster e la sageretzia sono da fiore?
grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GORLA

Florello Senior
Concime ha lenta cessione , io uso quello , primavera , poi non e che ce ne uno per ogni esigenza

dedra79

Aspirante Giardinauta
non ho dubbi sul concime ma vorrei sapere il ginko e il cotoneaster a che specie appartengono? da fiore, caducifoglie conifere ecc ecc..grazie

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Ginkgo---foglie caduche. Appartiene alla famiglia delle Ginkgoacee ed è l'unica specie.

Cotoneaster---ne esistono specie a foglia caduca e non. Appartiene alla famiglia delle "Rosaceae"

dedra79

Aspirante Giardinauta
Ginkgo---foglie caduche. Appartiene alla famiglia delle Ginkgoacee ed è l'unica specie.

Cotoneaster---ne esistono specie a foglia caduca e non. Appartiene alla famiglia delle "Rosaceae"

grazie x avermi risp..ma il cotoneaster quindi e’ da considerarsi da fiore? il mio non le perde le foglie..l ho avuta in estate..e fin qui sta intatta..

Alto