• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbi su bonsai acquistato

Platycodon

Florello
A me sembra di averle già viste quelle foglie, ce le ho davanti agli occhi, anche l'attaccatura ai rami, ma proprio non mi viene.
Ho cercato un po'non potrebbe essere un qualche genere di Philyrrea, ha le foglie che somigliano anche al giuggiolo, ma ovviamente è tutt'altro.

Albicoccus

Giardinauta Senior
Non che io sappia , ne avevo uno e non arrivò all'inverno ( il primissimo bonsai , sono passati quasi dieci anni sigh ) , comunque che io sappia É una tropicale ( che non si adatta a climi diversi dal suo ) , quindi fà attenzione .

GORLA

Florello Senior
Foto della foglia ...accipicchia...se i bordi solo lisci io penserei olivastro,ma mi sembrano secghettati e allora penserei ha un ilex ...bene ora che ho detto una fregnacia ..saluto con un bacio Aurelio ....e tutti gli altri con un ciao

Allora.........ho indovinato ...............ho vinto qua che cosa hhhhhhhhhhhiiiiiiii

Frankieb76

Giardinauta Senior
Ilex crenata pure per me... ma d'inverno è da mettere dentro? leggevo che può stare fuori tutto l'anno, proteggendo le radici... che ne dite?

Alto