• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbi concimazione

monikk64

Fiorin Florello
Son qui che non so cosa fare alle mie rose... Quest'anno sono in super anticipo causa caldo anomalo, hanno delle belle fogliette, sono decollate, ormai...
Le concimo ???? Quasi sicuramente ci sarà un ritorno di freddo, in qualche momento, ma lo stadio in cui sono è avanzato...
Con il lenta cessione, se torna il freddo almeno saranno ben nutrite...
Non so, sono davvero dubbiosa....

Mameha

Giardinauta
Io le ho già concimate con il lenta cessione, anche le mie hanno fatto parecchie foglie!
Ma le rose non mi hanno mai dato problemi per via del freddo, nemmeno quando avevano già germogliato...

CLEMETIS68

Master Florello
Ora ti dico come faccio io con le mie ...
in autunno zappetto e metto stallatico ..a metà febbraio poto e mescolo lo stallatico rimasto sopra,quest'anno molto visto le scarse piogge.:(....
a metà Marzo concimo con granuli a lenta cessione 6 mesi
ma se te in autunno non hai dato niente ...concima senza problemi anzi avresti già dovuto farlo :ciao::ciao:

Zenais

Giardinauta Senior
bisogna vedere che tipo di freddo arriva.. non credo verranno temperature come a gennaio. Per le concimazione dipende anche dal terreno e da quanto è ricco.

Zenais

Giardinauta Senior
bè se hai paura per il freddo puoi somministrare del potassio che aumenta la resistenza della pianta ai cambiamenti climatici, in teoria... poi nella pratica non so quanto sia producente. Nel caso non conviene ricoprirle con del tnt?

Alto