• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosera

mario 46

Aspirante Giardinauta
Ho questa drosera, la tengo fuori con acqua demineralizzata. Ora molte sue punte si stanno seccando, e normale o si sta seccando.? Grazie a chi risponde.
antina.jpg
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Se dal centro continuano ad uscire le nuove possono semplicemente essere le foglie vecchie che hanno esaurito il loro ciclo vitale.
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Generalmente si, le carnivore si sono evolute in terreni poveri, e anche l'acqua deve essere povere, vivono in terreni acidi e l'acqua calcarea altera il ph. Però ci sono alcune specie di pinguicule che vivono in ambienti calcarei, quindi si può usare acqua di rubinetto.
 

njnye

Florello Senior
Alcune pinguicole sono spontanee anche in Europa, solo che mescolate nella vegetazione ci vuole impegno a notarle... Quelle che vivono naturalmente in Italia non vengono praticamente mai vendute (in commercio si trovano le messicane di solito) perché prediligono il clima alpino, che difficilmente si può ricreare a più basse quote o nelle nostre case/terrazzi.
 
Alto