• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

drosera nidiformis rossa

shubra

Aspirante Giardinauta
le foglie della mia drosera nidiformis stanno diventando rosse...è normale che si colorino???sono sane e piene di colla...ma rosse....

Vagabonda

Florello Senior
sicura che è una nidiformis? Non conosco bene sta pianta, la mia è stata assalita dagli afidi, ho tagliato via tutte le foglie e gli steli floreali, ora vedo qualche nuova fogliolina ma è verde.

shubra

Aspirante Giardinauta
si, che è una nidiformis sono abbastanza sicura....come potete vedere sono le foglie nuove ad essere rosse...però mi sembra stia bene...colla nn ne ha moltissima xchè da quando è fiorita ne fa un po meno...e ora stanno maturando i semi...

img4485u.jpg

ditemi voi!!

Ultima modifica di un moderatore:

Vagabonda

Florello Senior
ho visto in giro foto di nidiformis color rosa come le tue, quindi è normale. Chissà se la mia si ripiglia...

Vagabonda

Florello Senior
anche la mia ha fatto fiori e semi, vediamo se il prossimo anno rinasce, altrimenti accetto volentieri grazie!!!

shubra

Aspirante Giardinauta
<3
quelli del primo stelo che ho seminato nn vogliono saperne di uscire,....dovevo usare qualche accorgimento particolare???ho preparato la mescola di torba e perlite,l'ho messa nel vaso...l'ho bagnata x qualche giorno e poi ci ho messo i semi sopra....che c'è che nn va??

Vagabonda

Florello Senior
ci vuole tempo. E pazienza. Io non so, a me spunta sempre qualche pianta da qualche parte, nemmeno mi ricordo dove è che spargo i semi, se ritrovo delle foto ti faccio vedere che avevo messo un seme di sarracenia sul substrato della purpurea, ancora chiuso e vecchio di un anno, un mesetto fa ho notato del verde uscire dal seme.... erano sarracenie!!!!!! Ho fatto le foto e ho lasiato tutto così, dopo qualche giorno è sparito tutto a causa dei merli.

Alto