• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosera Chimaera, si può salvare?

Robmad

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Allego la foto di una Drosera chimaera che purtroppo è rimasta all'aperto per qualche settimana.
Credevo erroneamente potesse resistere a temperature sotto lo zero e che necessitasse del periodo di riposo.
Secondo voi si può ancora salvare?
2d9a457a211eada306391506759abca6.jpg


Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 

PazzOrky

Giardinauta
Ciao, non lo so...
Ci sono ancora delle parti verdi e, se hai fortuna, potrebbe ripartire dalle radici.
Elimina il secco e tieni bagnato con acqua demineralizzata. Posizionala in una veranda non riscaldata, che riceva una buona esposizione.
Tienici aggiornati :ciao:
 

Robmad

Aspirante Giardinauta
Ciao, non lo so...
Ci sono ancora delle parti verdi e, se hai fortuna, potrebbe ripartire dalle radici.
Elimina il secco e tieni bagnato con acqua demineralizzata. Posizionala in una veranda non riscaldata, che riceva una buona esposizione.
Tienici aggiornati :ciao:
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi non mi consigli di portarla in casa con le altre?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 

Robmad

Aspirante Giardinauta
Visto che preferisce condizioni highland secondo me è meglio che stia più al fresco...

P.S. che altre PC hai?
All'esterno :

Dionee
Sarracenie
darlingtonia californica
Cephalotus

All'interno sotto lampade :

Pinguicula x tina,
Nephentes
Brocchinia reducta

Stanno tutte ottimamente a parte la drosera, oggetto della discussione di cui ti allego una foto che risale a pochi giorni dall'acquisto




b6e6c0d5cb573b646e21000b679b890c.jpg


Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Un po' assente e impegnato ma ci sono ancora sporadicamente :)
Secondo me si puó ancora riprendere, tienila insieme alla brocchinia, se sta bene lei allora le condizioni non dovrebbero essere malaccio anche per la drosera in questione (non lo posso dire con certezza che non la ho, peró teoricamente io proverei cosí)
 
Alto