non ho msn, sto usando il NB perchè il mio PC figo è rotto, e non vedo l'ora che mi ritorni!!! Qui ho pure problemi con la posta elettronica non mi azzardo a toccare nulla!!!
Se la terra era secca allora il problema è quello, non ha avuto acqua!!! Dalle tempo di assorbire e riprendersi, poverina, ma come la tenevano??!?!? Va bene nebulizzarla ma non so se poi capisci se compaiono le goccioline, al limite nebulizza solo la terra sopra, mentre lascia sempre acqua nel sottovaso. Sentivo oggi al tg che le temperature sono calde e questo lo sapevamo già, ma l'umidità è molto bassa, per cui abbonda con umidità, nebulizzazioni continue ma sulla terra, posti areati e non ventosi e che mantengano un minimo di umidità.
Non posso dire di essere esperta, ma la drosera è la mia pianta preferita, la adoro la mattina quando la guardo scintillante piena di zanzare, mosche e altri insetti, e poi si moltiplica così facilmente che pure gli impediti come me trovano soddisfazioni!!!
Ecco, ho trovato in questo sito alcuni suggerimenti, leggi
http://digilander.libero.it/ag.carnivore/ ci sono una marea di info utili!
"(Mancanza di gocce di colla)
Questo è uno dei problemi più frequenti, da un giorno con l'altro, potreste accorgervi che diminuiscono le goccioline di colla sulle foglie della vostra piantina.
La causa è la mancanza di umidità nell'aria o forti correnti che asciugano le goccioline di colla.
Per ripristinare la giusta percentuale di umidità, è sufficiente costruire una piccola serra dove riporre "l'ammalata" per qualche giorno.
Potrebbe anche andar bene un piccolo sacchetto di plastica, ma in questo caso fate attenzione al surriscaldamento dell'aria interna.
In entrambi i casi, vedrete che con il passare dei giorni, rispuntano le gocce di colla sulle foglie.
Un'altra causa, possono essere le continue nebulizzazione di acqua che lavano le foglie privandole della loro colla.
Attenzione quindi a non esagerare. "