• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drenaggio "echeveria"

N

ninfa75

Guest
Ciao a tutti, io ho una echeveria, non è in buinissimo stato, poichè non ho ancora capito ogni quanto si possa bagnare, ogni 15/20 giorni come le piante grasse? oppure ogni volta che il terreno è asciutto ? grazie a tutti :)
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Non so quanto tempo occorra alla tua Echeveria per asciugare il terriccio.
Se impiga 15-20 giorni sicuramente c'è qualcosa che non va nel terricio,e/ o nel drenaggio e/ o nella sua posizione (poco sole, la tieni in casa).
Innafia quando è asciutta non teme la siccita, teme molto di più sino a farla marcire la troppa acqua stagnante nel terreno.
Per il terriccio adatto consulta le FAQ del Forum dedicato alle piante grasse e succulente.
Molto probabilmente il tuo post sarà li spostato


:Saluto: Roberto
 
Ultima modifica:
N

ninfa75

Guest
ti ringrazio x la tua risposta :) avrei dovuto mettere del terriccio sabbioso forse è questo il mio errore, cmq per un po' nn la bagnero' piu', speriamo bene :)
 
Alto