• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dragonia, Foglie gialle...!!!!

InaTs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,Ho un piccolo problema tecnicho...la mia dragonia da un pò di tempo a questa parte stà perdendo un rapidamente le foglie...e nn so che fare...la stò nebulizando...e vorrei concimarla,ma x quel poco che ne so,in inverno non si dovrebbe fare,giusto?
potreste darmi un consiglio?? please :flower:
:Saluto::Saluto: alla prox

Se riesco vi invio qualche foto...intanto grazie

Ultima modifica di un moderatore:

InaTs

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa del ritardo nel risponderti...no,non è la dragoncella...e che non riesco ad inserire le foto..sono troppo grosse ,cmq è un tronchetto della felicità...non è la stessa cosa :rolleyes: ?

assomiglia milto a questa pianta...

http://scienze.zanichelli.it/notizie/tag/botanica/

Si,lo so,sono imbranata...ma con tanta voglia d'imparare...:D

:slow:....se hai tempo da perdere,guarda nel mio album,ho aggiunto le foto del tronchetto della felicità...
Ciaoo e grazie della pazienza

Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si è una Yucca e ha solo un ricambio naturale delle foglie. Però la tieni in un posto troppo caldo e con poca luce, si vedono le nuove foglie ormai sbiadite, clorotiche.
Per il prossimo anno sarebbe il caso le trovassi un posto all'esterno ombreggiato, per il periodo estivo, mentre per l'inverno un posto più freddo, magari il vano scale o all'estreno in zona riparata dalle piogge.

Alto