• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto foglie con macchie gialle su acero rosso

gastaldi.marco

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti
Ho una domanda da porvi, in questi giorni ho notato che nella parte bassa del mio acero rosso le foglie sono completamente a macchie gialle .
Mi sapete aiutare perchè non so proprio cosa fare.

Inoltre le foglie nella parte bassa stanno assumendo un colore verde.
Come faccio a farle tornare rosse come per la parte alta della pianta? E' sinonimo di mancanza di alcune sostenaze nel terreno?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potete darmi.
Ciao
 

Allegati

  • CIMG2454..jpg
    CIMG2454..jpg
    99,7 KB · Visite: 8.685

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono dovute normalmente ad eccessi di calcio nel terreno, inacidire il terreno, usare solfato di ferro o chelato aiuterà notevolmente la pianta.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
nei negozi dove vendono concimi per piante, nei garden, consorzio agrario, per inacidire il terreno devi usare della torba. Va mescolata sulla superficie del terreno, se la pianta è in vaso alla prossima rinvasatura elimina una parte di terreno vecchio e mescolala direttamente a quello nuovo.
 

gastaldi.marco

Aspirante Giardinauta
il mio acero è piantato in terreno tutto seminato a prato.
Se uso questi prodotti mi ingialliranno il prato tutt'attorno?

Scusate per i miei continui dubbi ma sono alle prime esperienze con piante e fiori.
Grazie ancora.
 
Alto