• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dragoncello

Saudade

Aspirante Giardinauta
Mi avevano regalato una piantina di dragoncello, l'ho lasciata in un vaso da sola, e' stata bella per 15 giorni, poi un bel giorno dal mattino alla sera e'........stecchita! Bagnata troppo? Poco? Poco sole? Io l'ho bagnata come le altre tipo basilico, salvia ecc.
Altro quesito, quest'anno per il primo anno ho piantato erba cipollina, e' diventato un cespuglio che sta fiorendo, cosa farne? Gli steli sono grossi e non so se utilizzabili in cucina, taglio? Risemino?:confused: :confused:
Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!:flower:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, l'erba cipollina la puoi utilizzare tranquillamente anche se gli steli sono grossi, ne puoi anche tagliare una parte a 10 cm e ributterà degli steli più teneri. Se ti interessano i semi, lascia seccare i fiori sulla pianta e poi li raccogli. Il dragoncello, forse aveva un vasetto troppo piccolo, è una pianta vigorosa e resistente, nel mio orto devo strapparla perchè si allarga troppo, come la menta.

Alto