• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracunculus vulgaris,

THEJAM1112

Apprendista Florello
ecco, come dire amore/odio

quest'anno con le frequenti piogge i fiori sono enormi......

P1120704.jpg

P1120723.jpg

P1120701.jpg

Elysa

Giardinauta Senior
Non li conoscevo proprio, sembrano un misto tra flora e fauna, devo essere sincera . . . mi fanno un po' di impressione. Di che famiglia fanno parte tra le bulbose?

belpa

Master Florello
è quello che puzza? mi prenoto per uno da mettere sotto la finestra della vicina che mi ha fatto morire le ortensie:D

THEJAM1112

Apprendista Florello
è quello che puzza? mi prenoto per uno da mettere sotto la finestra della vicina che mi ha fatto morire le ortensie:D

:ros:tesora, ma quando vuoi....

puzza eccome!!! mio papà aspetta che io arrivi munita di macchinetta fotografica poi dopo gli scatti rituali
S-P-A-R-I-S-C-O-N-O
:D:D:D

belpa

Master Florello
li meto alla vicina e la faccio morì! ma da che distanza si sentono? che nonn li vorrei sentire anche io:D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non li conoscevo,che meraviglia che sono....davvero puzzano così tanto???A vederli viene voglia di comprarli....sono troppo belli!!!ciao ciao

THEJAM1112

Apprendista Florello
Non li conoscevo,che meraviglia che sono....davvero puzzano così tanto???A vederli viene voglia di comprarli....sono troppo belli!!!ciao ciao

se a qualcuno vien voglia di fare l'esperienza non comprateli fatemi sapere....che vi spedisco la patata!!!!

le foglie e il fusto sono di un bel verde maculato alte circa un metro sono comunque molto decorative e dopo l'apertura del calice se l'odore si avverte in modo troppo fastidioso basta adottare il rimedio di mio papà che dopo le foto va di forbice e bidone dell'organico!!!!
fustodracunculus.jpg

compaiono le foglie con i primi caldi in primavera poi rimane verde per molto tempo, non gela, non necessita di cure particolari, si propaga in fretta

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'altro ieri mi è spuntato un "coso" verde,oggi si è srotolato ed è una foglia.....sono contentissima ma non gelerà vero???ciao ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mamma mia come sono grandi. . .le me sono dei piccoli bulbi e ancora dorme e non si vede. . .in più son due buoni anni che non fa figlioletti che vo' dir? :confuso:il mio fior più piccolo non puzza pero '::froggie_r :froggie_r eh eh

Alto