• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena massangeana da sistemare

×pubblicità

majsan

Giardinauta
la mia dracena sta bene ma trovo che le foglie "vecchie" non siano molto brillanti
cioè mi spiego..se notate anche dalla foto le foglie nuove sono molto verdi e belle luminose (come è anche ovvio lo so) ma quelle + basse hanno perso lucentezza

Ho letto che non va tenuta al sole e io purtroppo x un pò di tempo la ho dovuta lasciare ma onestamente non le sono venute grosse macchie..
ora cmq ritornerà in casa col freddo ma..mi chiedevo se ci fosse un modo x renderla + bellina..
non capisco perchè le foglie nuove siano così diverse rispetto alle + basse, ok che sono vecchie le altre ma in realtà nn così vecchie da ingiallirsi e cadere..
oddio nn so se mi sono spiegata bene..scusate..

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ciao, secondo me basta che ora tu la tenga all'ombra e vedrai che si riprende...anche se a me sembra che stia abbastanza bene!!! :)

pirata verde

Aspirante Giardinauta
Ciao Majsan, le dracaene sono tra quei gruppi di piante che necessitano un grande apporto di sali di ferro per prevenire la clorosi ferrica in conseguenza della quale le foglie diventano sfittiche, pallide, opache. Per risolvere il problema della tua pianta occorrerebbe somministrarle del ferro. Dovresti andare in un negozio specializzato e richiedere del "sequestrene di ferro"; è un prodotto in polvere che va sciolto in acqua e somministrato per annaffiatura ogni 15 giorni, possibilmente per tutto l'anno.
Ciao , pirata verde
Fammi sapere

Alto