• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena danneggiata

donyuno

Aspirante Giardinauta
posseggo una dracena da molti anni, da qualche tempo presenta delle grandi macchie marroni, circondate da una bordatura gialla su diverse foglie che si trovano quasi in cima alla pianta, quindi non sono quelle vecchie che spesso rimuovo perché ingiallite. Non mi riferisco, in tal caso alle consuete punte gialle che sono presenti da sempre e che reputo abbastanza normali. La pianta si trova ad una distanza di circa un metro e 60 dalla finestra in un ambiente riscaldato, ma non è vicina al radiatore. La nebulizzo quasi ogni sera e la innaffio regolarmente (forse troppo, non so) vi prego di aiutarmi, poiché le sono molto legata: l'ho vista crescere, quando l'ho trovata era solo un piccolo ramoscello in un vaso, grazie!!!!!

helen

Giardinauta Senior
forse il problema è proprio un'eccesso d'acqua? annaffia solo quando ce n'è bisogno, attenzione ai ristagni e alle correnti d'aria fredda!

Alto