• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena marginata

Antonio di ciero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una dracena marginata la quale per un anno è andata da dio , in salute e prosperità. Da qualche mese le foglie hanno cominciato ad ingiallire (premetto che non l’ho mai annaffiata frequentemente ma solo quando il terreno diventava asciutto ) (uso un terreno sabbioso quindi drenante)
E avendola in casa e non in un luogo luminoso al 100% ho pensato di metterla fuori in modo da prendere le luci solari al mattino e ombra il pomeriggio! Le foglie hanno continuato ad ingiallire fin quando le ha perse tutte , il gambo però è duro duro. Vi allego la foto della sua attuale condizione. Come potete vedere dalla foto è rimasto solo il gambo il quale però non è mollo ma come sempre
 

Allegati

  • 6228A10F-3C79-4845-A955-92934D2D9C14.jpeg
    6228A10F-3C79-4845-A955-92934D2D9C14.jpeg
    148,8 KB · Visite: 9

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il gambo, almeno nella parte superiore, mi sembra vuoto.
Io taglierei sotto al nodo e poi lascerei la pianta all'aperto.
Se il fusto è sano dovrebbe emettere nuova vegetazione appena sotto al taglio.

Ste
 
Alto