• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena marginata talea lunga 1 metro e mezzo

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, oggi ho potato la mia Dracena marginata perchè stava diventando enorme e ho tagliato 2 rami perchè stavano finendo nel giardino del mio vicino di casa. Questi rami che ho tagliato sono alti circa un metro e mezzo, ho tolto il fogliame lungo il tronco e ho lasciato un piccolo ciuffo di rami in alto. Adesso ho piantato questi 2 rami a mò di alberello cioè ho sotterrato una parte del ramo e del resto ho creato un alberello. Secondo voi questa talea può vivere oppure ho sbagliato tutto? Premetto che prima di piantarla ho messo della polvere radicante al di sotto del ramo.

Chiedo a voi esperti i vostri consigli.

goblin83

Aspirante Giardinauta
Ma secondo te è buono tenere un tronco spoglio alto 1 metro e mezzo e il ciuffetto? oppure era meglio che tenevo solo il ciuffetto e lo sotterravo? adesso le nuove piantine nascono in alto oppure spuntano dal basso?

Alto