• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dracena marginata e correnti d'aria: valutazione posizionamento

turchina

Aspirante Giardinauta
Carissimi, ho acquistato una settimana fa una dracena marginata alla coop, l'ho annaffita solo una volta, spruzzata quasi giornalmente, viste le temperature, con acqua distillata, ma il buon giorno si vede dal mattino e la pianta ha cominciato a perdere le floglie, prima una gialla, poi anche quelle belle verdi (le vedete abbandonate sula tavolo). Non avendo annaffiato molto mi viene da pensare che il problema sia il posizionamento e per chiarire un dubbio che da diverso tempo mi assale vi vorrei mostrare come ho posizionato la dracena. perchè mi sfugge come si possa sistemare una pianta alla luce di una finestra e, nel contempo, evitare che prenda spifferi. Secondo voi potrebbero essere le correnti d'aria il problema? La finestra è esposta a nord.
Ecco la foto:

http://s237.photobucket.com/albums/ff298/turchina/pane/
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non concosco bene la pianta, ma certamente non ha problemi per uno spiffero ( ne avevo una anche io e stava fuori da maggio a settembre sotto acqua, vento ecc..) e il problema di ingiallitura, può essere un problema di ambientazione ( se l'hai presa alla coop sarà rimasta chiusa in un luogo buio ), passando dal supermercato a casa tua.
 
Alto