• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena con marciume radicale

Lucasinter

Giardinauta Senior
Salve, mi hanno portato una dracena con tutti i segni di un marciume radicale..
Cosa faccio? Vorrei rinvasarla in terriccio migliore, dato che quello che ha è argilloso, ma per sicurezza chiedo a voi :)
 

ToscoGarden

Aspirante Giardinauta
se è un terriccio argilloso e pocodrenante rinvasala subito!, vogliono un terreno molto drenante usa un substrato molto torboco o la fibra di cocco, cosi non ci saranno ristagni ma mantengono solo l' umidità. ciao
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao. Sono daccordo con ToscoGarden. Per la mia ho utlizzato un terriccio con torba e perlite e annaffio solo quando è necessario :Saluto:
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Credo di si.. Il terriccio per niente drenante c'è, e da quello che mi ha detto il precedente proprietario sta perdendo foglie, che ingialliscono a partire da sotto..
Domani metterò qualche foto, anche se a prima vista sembra in salute :)
 
Alto