• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracena con macchie

kalipso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..stamattina ho visto che anche questa dracena ha una foglia macchiata di marrone e una con una macchiolina più piccola...cosa può essere successo? Grazie :ciao:

Allegati

• 20190722_103043.jpg
    20190722_103043.jpg
    619,6 KB · Visite: 5
  • 20190722_103333.jpg
    20190722_103333.jpg
    808,5 KB · Visite: 6

begonia

Maestro Giardinauta
Buon di, capita che qualche foglia manifesta queste macchie come ti regoli con le innaffiature?

kalipso

Aspirante Giardinauta
Buon di, capita che qualche foglia manifesta queste macchie come ti regoli con le innaffiature?

Ciao, il problema è che quasi tutte le foglie presentano queste macchie, specialmente le nuove. Innaffio quando la terra è asciutta, più o meno ogni settimana.

begonia

Maestro Giardinauta
Ho capito pero dalle foto non vedo una situazione Cosi tragica, se puoi qualche foto completa grazie

kalipso

Aspirante Giardinauta
Se apri bene la foto ..il disastro lo puoi vedere..

Allegati

• 20190730_143057.jpg
    20190730_143057.jpg
    1.019,3 KB · Visite: 3

kalipso

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa...tu avevi risposto ad una domanda su un'altra dracena...la dracena white (che in effetti non è grave :) ) ...ma ho fatto confusione, in quanto nei giorni scorsi avevo chiesto un parere anche sulla dracena fragrans (di cui ti ho inviato la foto). No...non lascio acqua nei sottovasi...mai. Ma forse ho nebulizzato troppo la pianta in passato...può essere?

begonia

Maestro Giardinauta
Tranquilla, non ti devi scusare capita riguardo alle nebulazioni fogliari si puo essere, amano la giusta umidita ambientale ma non troppo, l unica cosa le dracaene meno acqua gli dai meglio e

Alto