• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracaena

N

Ninox

Guest
La mia dracaena ha incominciato a ingiallire quasi uniformemente le foglie una alla volta, un "esperto" mi ha consigliato concime a base di ferro, ma sulla confezione é scritto di non adoperarlo nei mesi invernali...Che faccio aspetto che la pianta muore o qualcuno può consigliarmi qualche rimedio'. Avevo anche pensato di sostituire il terriccio, faccio bene? Grazie :confused:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
di che specie trattasi? Come, dove e da quanto tempo è coltivata? Per quel che riguarda la mancanza di ferro questa solitamente si manifesta nelle nuove foglie, che nascono gialle, e non nell'ingiallimento delle vecchie. Questo può essere causato, se anomalo rispetto al naturale ricambio, da erronea coltivazione e conseguenti problemi di varia natura all'apparato radicale.
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto