Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, oggi mi sono accorta che la mia dracaena credo stia per abbandonarmi. Qualche settimana l'ho rinvasata perchè dopo un anno le radici uscivano dai fori del vaso e stava benissimo... fino ad oggi... perde le foglie, e la parte superiore è tutta molliccia e floscia....
ho avuto lo stesso problema ed ho risolto tagliando tutte le foglie poi ho rinvasato in un vaso piu' grande e nel giro di 4 5 mesi ha messo nuove foglie..non so se ho avuto fortuna o se era il procedimento giusto da fare ma con me ha funzionato:Saluto:
Anche io ho la stessa pianta, ultimamente la vedo un po floscia, per un periodo si seccavano le foglie interne..cosa posso fare per rinvigorirla un po? Di quanta acqua ha bisogno? Grazie mille
Anche io ho la stessa pianta, ultimamente la vedo un po floscia, per un periodo si seccavano le foglie interne..cosa posso fare per rinvigorirla un po? Di quanta acqua ha bisogno? Grazie mille
Purtroppo la dracaena avrebbe bisogno dell'80% di umidità, 1000 lumen di luce e 30 gradi fissi di temperatura cioè condizioni presenti nel sottobosco tropicale (da dove proviene) o nella serra di riproduzione. Dopo un inverno in casa è normale che si riduca in quelle condizioni. Puoi cercare di recuperarla nei modi suggeriti prima. Mettila all'aperto, zona ombreggiata e rinvasala con torba e non terriccio.
Ciao a tutti, oggi mi sono accorta che la mia dracaena credo stia per abbandonarmi. Qualche settimana l'ho rinvasata perchè dopo un anno le radici uscivano dai fori del vaso e stava benissimo... fino ad oggi... perde le foglie, e la parte superiore è tutta molliccia e floscia....
Vedi l'allegato 196019
Purtroppo la dracaena avrebbe bisogno dell'80% di umidità, 1000 lumen di luce e 30 gradi fissi di temperatura cioè condizioni presenti nel sottobosco tropicale (da dove proviene) o nella serra di riproduzione. Dopo un inverno in casa è normale che si riduca in quelle condizioni. Puoi cercare di recuperarla nei modi suggeriti prima. Mettila all'aperto, zona ombreggiata e rinvasala con torba e non terriccio.